Scalzabanda | Lapins Superstars

Les Bandes Passantes ★ IV edizione

Per il quarto anno consecutivo La ScalzaBanda incontra una banda di Parigi per un momento unico di scambio musicale.

Dopo Les Vilains Chicots e LES METEORS, abbiamo il piacere di ospitareLes Lapins Superstars. Durante tutto il pomeriggio le due bande si scambieranno partiture, consigli, risate e travestimenti. A fine giornata si apriranno le porte della navate per regalare al pubblico il frutto di questo incontro.

Les Lapins Superstars
Una tempesta musicale esce da questi diciassette padiglioni pirati. Una nuvola di coriandoli vi arriva negli occhi, i lustrini s’infilano fin dentro le mutande e le note vi entrano nella testa piene di immagini. Vibrazioni hip-hop, afro-beat, funk scendono lungo le gambe. I “Conigli Superstars” di Parigi vi portano nel loro labirinto musicale pieno di sorprese. Attenti al godimento!

La ScalzaBanda è la banda musicale delle ragazze e dei ragazzi del quartiere Montesanto di Napoli nella tradizione delle bande di paese. Il progetto ha avuto inizio nel mese di febbraio 2012 e coinvolge attualmente circa 75 bambini e ragazzi, dai 5 ai 16 anni , provenienti da contesti socioeconomici molto eterogenei. L’obiettivo principale del progetto è quello di realizzare un percorso d’inclusione, integrazione e contaminazione sociale attraverso la pratica musicale collettiva.
http://www.scalzabanda.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *