Concerto comune Scalzabanda, Orchestra topica, Vilains Chicot

Les Vilains Chicots di Parigi tornano a Napoli per un concerto con la Scalzabanda e l’Orchestra Topica, presso Le Scalze (salita Pontecorvo, 65), venerdì 30 dicembre 2022, alle ore 20.00.

Nel corso della serata, ogni gruppo, oltre al proprio set, suonerà uno o più brani insieme agli altri due.

– Les Vilains Chicots: I “Brutti Denti Rotti”, 15 fiati e 3 percussioni, nascono a Parigi nel 2005. Partendo da influenze funk, afrobeat e musica latina, giocano a creare miscele originali, cercando prima di tutto di far muovere i corpi.

– La Scalzabanda: è la banda musicale delle ragazze e dei ragazzi, delle bambine e dei bambini, del quartiere popolare di Montesanto di Napoli, nella tradizione delle bande di paese. Il progetto ha avuto inizio nel mese di febbraio 2012 e coinvolge attualmente circa 100 giovani e giovanissimi musicisti, a partire dai 5 anni, provenienti da contesti socioeconomici molto eterogenei.

– Orchestra Topica: è una piccola orchestra da ballo che si ispira allo spirito della gafieira, proponendo ritmi che vanno dallo choro al maxixe, passando per il samba e la polca, fino ad incursioni nella musica da ballo italiana.

Informazioni:

– Costo d’ingresso 5 euro.

– https://www.facebook.com/fanfarevilainschicots

– https://www.facebook.com/orchestratopica

– https://www.facebook.com/scalzabanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *