Concerto Scalzabanda/Nymphoniks

Les Bandes Passantes #5

I Nymphoniks di Parigi incontrano gli immensi piccoli della ScalzaBanda. Durante tutto il pomeriggio le due bande si scambieranno partiture, consigli, risate e travestimenti. A fine giornata si apriranno le porte della navata per regalare al pubblico il frutto di questo incontro.

ScalzaBanda19
La ScalzaBanda è la banda musicale delle ragazze e dei ragazzi del quartiere Montesanto di Napoli nella tradizione delle bande di paese. Il progetto ha avuto inizio nel mese di febbraio 2012 e coinvolge attualmente circa 75 bambini e ragazzi, dai 5 ai 16 anni , provenienti da contesti socioeconomici molto eterogenei. L’obiettivo principale del progetto è quello di realizzare un percorso d’inclusione, integrazione e contaminazione sociale attraverso la pratica musicale collettiva.

http://www.scalzabanda.org/

We feel good!

We feel good! ScalzaBanda & Nymphoniks

Publiée par ScalzaBanda sur Samedi 13 juillet 2019

La Nymphonik Orchestra è l’avventura umana di un gruppo di amici curiosi, uniti da un comune eccesso di buon umore e dall’amore per la musica. Avidi di incontri e di nuove esperienze, l’unica vocazione del gruppo è quella di diffondere la musica, la danza e la festa sotto casa vostra, sui palchi e per le strade. Il loro repertorio attinge a ritmi popolari del grande sud (cumbia, salsa, reggae, ska), dell’est (Bregovic, Markovic), dell’ovest (Budos Band, Marc Ronson, Earth Wind & Fire).
Il loro moto : rendere ogni istante indimenticabile.

http://www.nymphoniks.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *