Manutenzione ordinaria e straordinaria

La nostra presenza nel corso di questi anni ha garantito la cura e la conservazione del complesso impedendone il rapido degrado.

Quando siamo entrati per la prima volta l’edificio, lasciato all’abbandono per una ventina d’anni, mostrava grandi segni di degrado e saccheggi e poco a poco siamo riusciti a renderlo un luogo abitabile per grandi e piccoli. Ci siamo occupati costantemente della manutenzione ordinaria e straordinaria anche in supporto alle azioni degli enti locali.

Ci sono ancora molte zone interdette al pubblico che meriterebbero l’attenzione delle istituzioni per il restauro e riabilitazione ma nel nostro piccolo continuiamo a prenderci cura di questo pezzo di storia della città attraverso le numerose attività culturali con cui ci autofinanziamo

Alcune degli interventi fatti in questi anni:

– Manutenzione ordinaria e straordinaria continua dello spazio, pulizia e disinfestazione.

– Sistemazione del primo piano con creazione di sala audio-visuale e sala prove. Progetto TeenLAB 2016-17.

– Sistemazione di nuovi spazi del primo piano. Progetto Quid, in corso.

– Ospitalità completa del cantiere disposto dalla Soprintendenza ABAP Napoli per lavori di somma urgenza per la messa in sicurezza della facciata. E successivamente per il rifacimento del solaio di copertura e sistemi di drenaggio e scolo delle acque.

ps: In una delle operazioni di pulizia dei locali della sagrestia di molti anni fa, abbiamo ritrovato il braccio della croce in facciata abbiamo chiesto alla Soprintendenza di ricollocare negli ultimi lavori.